
Anche quest'anno la Città Metropolitana di Messina aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, di promozione della lettura sostenuta dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, giunta alla sua XIII Edizione.
Il CUG dell'ente, per l'occasione, ha proposto la presentazione del libro "Il resto di Sara" della giornalista messinese Valeria Ancione.
"E’ una storia corale. C’è una protagonista assente, Sara, su un letto operatorio, e tante vite a lei legate che entrano ed escono dal passato, dai loro intrecci, dai loro errori e si ritrovano nella speranza delle correzioni e nell’attesa di Sara. Anche questo è un romanzo al femminile, non per donne, ma che le racconta. E’ ambientato a Messina, la mia città a cui sono maledettamente legata come lo sono a tutta la Sicilia. Tanto che non è stato facile decidere dove ambientare la storia, infatti non ho scelto, ma lo Stretto mi ha chiamato… Tra l’altro l’ho scritto proprio lì. L’Atalanta dell’editoria mi sembra un buon auspicio”.