Ultima revisione:

7 novembre 2019

Tempo di lettura:

È stata prorogata, in considerazione del riscontro positivo da parte dei numerosi visitatori, fino al 14 novembre 2019, la Mostra  di Libri d'Artista di Sarah Bodman, attualmente in esposizione nei locali della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera”, intitolata “I made this for you” organizzata dal Servizio Cultura della Città Metropolitana di Messina e inaugurata sabato 12 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale del Contemporaneo di AMACI (Associazione Musei di Arte Contemporanea Italiani) cui hanno aderito numerosi Musei Italiani.

La mostra è curata dall'artista messinese Antonio Freiles, autore delle celebri Chartae, realizzate nel 1978. Collezionista di numerosi Libri d'artista Freiles ha anche collaborato con importanti istituzioni museali internazionali: Pompidou di Parigi, World Print Council di San Francisco, Whitechapel Gallery di Londra, le Accademie di Firenze e Catania e moltissimi altri Enti internazionali di chiara fama.

La Mostra, cui sono state invitate tutte le scuole del territorio provinciale, è visitabile dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi infrasettimanali) dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30.