Ultima revisione:

7 luglio 2020

Tempo di lettura:

Ministro dello Sviluppo Economico

 

 

Assegnati contributi a fondo perduto per 1.940 Comuni

 

 

Il Ministro dello Sviluppo Economico ha firmato, in data 2 luglio 2020, il Decreto Ministeriale con cui viene assegnato un contributo a fondo perduto, per l’anno 2020, dell’importo totale di € 19.329,89 in favore di ciascuno dei 1.940 Comuni italiani con popolazione inferiore a 1.000 abitanti, di cui all’Allegato 1 al DM.

 

Il contributo è finalizzato alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, nello specifico opere di efficientamento dell’illuminazione pubblica, risparmio energetico degli edifici pubblici, installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché interventi per la mobilità sostenibile.

 

I Comuni benmeficiari sono tenuti ad avviare l’esecuzione dei lavori per la realizzazione degli interventi entro il 15 novembre 2020.

 

Con successivo provvedimento del Direttore generale della Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico, saranno dettate le disposizioni operative per la fruizione del contributo.

 

Il Decreto è in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

 

L’avviso è stato pubblicato in data 06 luglio 2020 sul sito del Ministro dello Sviluppo Economico

Leggi tutto

DM 2 luglio 2020