Ultima revisione:

15 giugno 2020

Tempo di lettura:

Ministero dell'Istruzione - Ministero dell'Università e della Ricerca

Edilizia scolastica, pronti 330 milioni per quella ‘leggera’

Sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell'Università e della Ricerca è stato pubblicato un avviso che parzialmente si riporta di seguito:

Accelerate le procedure: da oggi gli Enti Locali possono
accreditarsi per avere le risorse
La prossima settimana il bando con i fondi

Pronti 330 milioni per l'edilizia scolastica 'leggera' in vista della ripresa di settembre. Si tratta di fondi PON che il Ministero dell'Istruzione metterà a disposizione la prossima settimana attraverso un avviso pubblico che sarà disponibile sul sito istituzionale. In questi giorni, insieme agli Enti Locali, si stanno definendo i criteri per la distribuzione delle risorse.

Nel frattempo il Ministero ha deciso di accelerare le procedure amministrative che servono per accedere ai finanziamenti. Già da oggi, infatti, gli Enti Locali potranno accreditarsi sulla piattaforma amministrativa attraverso la quale otterranno tutte le credenziali che serviranno per poter partecipare al bando che si aprirà la prossima settimana. Normalmente l'accreditamento avviene dopo l'uscita dell'avviso con le risorse disponibili. Con questa accelerazione sarà possibile, anticipando una parte delle operazioni, garantire l'assegnazione dei fondi entro la fine del mese di giugno.

L’avviso è stato pubblicato in data 13 giugno 2020 sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell'Università e della Ricerca.

Leggi tutto