Ad Acquedolci entra nel vivo la stagione estiva con un ricco calendario di eventi dedicati alla cultura, alla musica e alla promozione delle tradizioni territoriali.
Grande attesa per l’evento in programma nel pomeriggio di domenica 10 agosto, che animerà l’area balneare di contrada Buffone mare con una serie di iniziative volte alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche della fascia tirrenico-nebroidea, fino alle prime ore di lunedì 11.
Per garantire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni, la Città Metropolitana di Messina ha disposto la chiusura temporanea della strada provinciale 162/Q, nel tratto compreso tra il confine con Sant’Agata Militello e il ponte ferroviario di Acquedolci.
Il provvedimento sarà in vigore dalle 15:00 del 10 agosto alle 08:00 dell’11, con deviazione del traffico lungo la statale 113.
"La programmazione degli eventi estivi nel territorio di Acquedolci – ha dichiarato il sindaco metropolitano Federico Basile – rappresenta un’opportunità per promuovere le risorse locali e rafforzare il senso di appartenenza della comunità. I nostri provvedimenti viari mirano a garantire la sicurezza pubblica e lo svolgimento ordinato delle manifestazioni. Palazzo dei Leoni continua a operare in sinergia con i Comuni, sostenendo percorsi di crescita fondati sull’identità e sulla valorizzazione del territorio".
Il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale
Dott. Giuseppe Spanò
Il Responsabile del Servizio Gabinetto Istituzionale
Ing. G. Maggioloti
- Comunicato stampa