Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Pubblicato il:

11 ottobre 2012

Ultima revisione:

19 febbraio 2020

 

Segretario Generale: Avv. Maria Angela Caponetti

Responsabile Servizi Istituzionali, al Cittadino, Anticorruzione e Trasparenza, URP: Dott.ssa Giovanna D'Angelo

Responsabile dell'Ufficio "URP": Gabriella Allia

 

 

L’URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico, nella Macrostruttura dell'Ente - Segretario Generale: Servizio "Trasparenza e URP",  ha la funzione di facilitare l’accesso alle informazioni e al sistema dei servizi della Città Metropolitana di Messina.
Si rivolge ai singoli cittadini, alle associazioni e agli altri Enti Pubblici del territorio. Presso l’URP è possibile:

  • Avere informazioni (di persona, per telefono, via fax e per e-mail) sulla struttura organizzativa della Città Metropolitana di Messina, sulle sedi, sugli orari e le attività dei servizi, sulla pratiche e sulla modulistica.
  • Avere informazioni di carattere culturale, sociale, turistico, sportivo, scolastico, formativo ecc. riguardanti il territorio provinciale.
  • Avere informazioni su orari e attività degli uffici pubblici del territorio
  • Presentare proposte, segnalazioni e reclami in merito all’attività della Città Metropolitana di Messina
  • Presentare richieste di accesso agli atti.
  • Ritirare copia dei bandi di concorso promossi dall’Ente

 

DOVE SI TROVA

L’URP si trova al piano terra del Palazzo degli Uffici della Città Metropolitana di Messina in via XXIV Maggio – Messina

ORARI DI APERTURA

Dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00
il martedì ed il giovedì anche al pomeriggio dalle 15,30 alle 17.00

COME METTERSI IN CONTATTO CON L'URP

  • recandosi al front - office di Via XXIV Maggio - Palazzo degli Uffici negli orari di apertura al pubblico
  • telefonando al numero 090 7761391 a cui rispondono gli operatori
  • inviando un e-mail all’indirizzo urp@cittametropolitana.me.it
  • inviando una richiesta scritta per posta all’indirizzo dell’URP - Città Metropolitana di Messina - Via XXIV Maggio Palazzo degli Uffici.

 

 

ACCESSO AGLI ATTI

Regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi - approvato con deliberazione n. 52/CM del 22/12/2016 (.pdf 316 KB)

Modulistica

 

I REGOLAMENTI

 

LE DICHIARAZIONI

Dichiarazione Sostitutiva di Certificazioni

 

Dichiarazioni Sostitutive Dell'Atto di Notorietà

 

Dichiarazioni Sostitutive Dell'Atto di Notorietà di Conformità all'Originale di Copia

 

 

ultimo aggiornamento 19/02/2020 ore 10.13

 

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies