Formazione permanente Segretari - Ministero dell'Interno - Programma formativo webinar autunno 2021

Comunicazione calendario webinar organizzati dal Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per le Autonomie - Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali.

Palazzo dei Leoni: webinar di approfondimento sulle procedure concorsuali

Si è svolto lunedì 5 luglio a Palazzo dei Leoni il webinar, organizzato dalla Segreteria Generale della Città Metropolitana di Messina, su “Le procedure concorsuali alla luce del DL 44/2021 sulla semplificazione delle procedure concorsuali, programma del fabbisogno del personale e la contrattazione decentrata”.

Seminario formativo del 7 novembre: Modifiche del D.L. 34/2019 (decreto crescita) a cura del Prof. Gianluca Bertagna. Disponibili le slide.

Piano del fabbisogno del Personale – Trattamento Accessorio – La spesa per il personale degli enti locali: le applicazioni nella Regione Siciliana

Incontro informativo in materia di "Promozione della salute"

tenuto in data 9 aprile 2019 presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Leoni a cura del Medico competente dott. Concetto Giorgianni.

Seminario Formativo - Il Regolamento Europeo sulla Privacy

Seminario del 4 maggio 2018 "Salone degli Specchi" relatore dott. Santo Fabiano.

Piano Triennale di Formazione 2018/2020

approvato con Decreto Sindacale n.91-DS in data 11 aprile 2018

Incontro Operativo “Comunità di Pratiche”

Sala Boris Giuliano - Martedì 17 aprile 2018