La V Direzione Sviluppo Economico e Politiche Sociali  comunica che dal 1 ottobre prossimo prenderanno avvio nelle Scuole Superiori di Messina e provincia i servizi socio-assistenziali a supporto dell'istruzione degli alunni disabili.
In particolare:
I servizi di Assistenza igienico personale e di Trasporto verranno forniti dalla società cooperativa GENESI di Messina che è risultata aggiudicataria di gara pubblica europea appaltata con procedura aperta ed applicazione del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
Il numero degli studenti da assistere è 260 - da trasportare è di 245.
Il servizio di Assistenza all'Autonomia ed alla Comunicazione sarà assicurato per 18 ore settimanali dall'A.T.I. costituita da Soc. Coop. San Bernardo di Latiano (BR) e da Associazione IALITE Onlus di Maniace (CT), aggiudicataria di gara pubblica europea appaltata con procedura aperta ed applicazione del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
Il numero degli assistiti, con operatori assegnati ad personam, è di 289.
Tali servizi verranno assicurati fino a febbraio 2018 mentre, per emanare i bandi di gara per l'ulteriore periodo marzo/giugno, si dovrà attendere l'assegnazione delle risorse da parte della Regione Siciliana - Assessorato Famiglia e Politiche Sociali, cui competono tali interventi ai sensi di legge.

Avviso

La rubrica telefonica dell'Ente con l'elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali.